CURA & MANUTENZIONE
Materiali sempre innovativi alla ricerca del design ma soprattutto alla duratura nel tempo grazie ai consigli di chi li produce.
CORIAN
Dell’acqua saponata o un normale detergente a base di ammoniaca basteranno a rimuovere la maggior parte dello sporco e delle macchie.
Evitare di portare a contatto sostanze chimiche o solventi,qualora dovesse accadere riscaquare con abbondante acqua corrente
Lo smalto per unghie va rimosso con un pulitore per unghie non a base di acetone.
I danni di minore entità, compresi graffi ,bruciature e piccole tacche d’urto possono essere riparate utilizzando direttamente la spugnetta abrasiva Schotch&Brite
CRISTALLO
Non utilizzare prodotti acidi (anticalcare) o basici (candeggina,soda caustica) per la pulizia ordinaria.
Impiegare normali prodotti per la pulizia del vetro (vetril, glassex senza particolari preferenze)o detergenti a Ph neutro. Non sono indicate le creme non abrasive o i prodotti per la pulizia dell’acciaio;
eccezionalmente possono essere impiegati prodotti anticalcare applicandoli esclusivamente sulla superficie del vetro e facendo attenzione a non farli venire a contatto con lo strato di vernice.
Evitare l’utilizzo prolungato del piano come base d’appoggio per oggetti che possono graffiare la sua superficie o con oggetti che rilasciano,assorbono sostanze nell’ambiente (contenitori di profumo,deumidificatori..)
ECOCEMENTO
Va tenuto conto che per la naturalità del prodotto si consiglia di rimuovere in tempi brevi eventuali macchie d’olio,caffè,vino e sostante di origine acida,quali aceto e sostanze di origine acida,frutta,verdura e prodotti per la pulizia (disincrostanti,anticalcare ecc)evitando di lasciarle depositare a lungo.
Per gli eleme nti d’arredo del bagno.profumi,acetoni e altri prodotti possono risultare molto aggressivi: meglio pulirli subito, per la pulizia usare acqua e detergente (50/50)
LEGNO
Per la pulizia dei piani in nobilitato in genere è sufficiente utilizzare detersivi liquidi neutri.
Per eliminare il calcare e sufficiente passare una spugna imbevuta di aceto o prodotto anticalcare quindi sciacquare e asciugare.
Non utilizzare prodotti abrasivi o acidi che potrebbero intaccare la lucentezza del piano.
Per la pulizia dei piani in legno impiallacciato (legno vivo protetto da una superficie verniciata)è bene utilizzare un panno umido ben strizzato (morbido non abrasivo),nel senso delle venature al fine di togliere lo sporco dai pori.
Per la pulizia dei piani in legno laccato utilizzare un panno umido (morbido non abrasivo)
Non utilizzare prodotti contenenti solventi, acetone,alcol,cera o silicone
MARMO
Il modo migliore per prevenire le macchie è quello di eliminare tempestivamente gli sporcanti con uno straccio umido o detergenti neutri, prima dell’indurimento degli stessi.
Questo è particolarmente importante per i materiali in marmo a grana fine, particolarmente sensibili.
Lo straccio umido è una soluzione semplice d’uso quotidiano e può essere utilizzata in ogni caso, laddove l’azione dell’agente non abbia danneggiato la superficie del materiale.
Si consiglia l’impiego di detergenti neutri.
MINERALGUSS
Per togliere lo sporco e le macchie utilizzate una spugna con acqua ed un normale detersivo (in crema e non in polvere)
Utilizzare della crema abrasiva (granulometri 800-1000)per togliere i graffi, lucidare il piano con una lucidatrice e del polish (pasta utilizzata per lucidare la carrozzeria delle automobili).
I prodotti come coloranti per capelli non devono mai ristagnare nella vasca e devono essere immediatamente risciacquati.
Non riempire mai la vasca con acqua superiore ai 60 °
TEKOR
Vi consigliamo di pulire la superficie con acqua tiepida e detergente delicato usando un panno o una spugna morbidi umidi.Asciugare quindi con un panno morbido.
Nel caso di macchie causate da acqua ricca di calcare,pulire con prodotti tipo Cif Anticalcare,Viakal terminando la pulizia con acqua tiepida.
Nel caso di macchie di altra natura tipo pennarello,rossetto,pulire con un detergente a base di ammoniaca
terminando la pulizia con acqua tiepida.
TEKORSTORE
Per rimuovere la maggior parte delle macchie, il calcare e lo sporco che normalmente si depositano sulla superficie è sufficiente pulire con acqua saponata o comuni detergenti leggermente abrasivi utilizzati con spugna leggermente abrasiva o panno di cotone,avendo cura di risciacquare bene la superficie.
Evitare di appoggiare sulla superficie oggetti roventi.Si sconsiglia l’uso di prodotti chimici aggressivi quali acetone,trielina,acidi.
Alcune sostanze come inchiostro ,cosmetici e tinte a contatto prolungato con il materiale possono rilasciare colorante sulla superficie